Offriamo un supporto di qualità grazie al nostro metodo

Cerchiamo sempre di dare il miglior supporto ai nostri clienti sia in fase di sviluppo che nel post vendita.

Fin dall'inizio del rapporto lavorativo con il nostro cliente offriamo un nostro metodo di lavoro, che nel tempo raffiniamo insieme, in base alle necessità del cliente. Pensiamo che le classiche vie di comunicazione come il telefono o anche la mail devono essere usate solo per la gestione dei rapporti cliente/fornitore e non devono mai guidare lo sviluppo di una richiesta specifica.

Più precisamente crediamo che tutte le vostre richieste devono essere fatte con un formato preciso in modo tale che per noi sia chiaro il problema e poi venga tenuta traccia di tutte le operazione effettuate. Questo permette a voi di controllare il lavoro da noi svolto, anche grazie all’aiuto della reportistica, ma contemporaneamente ci aiuta ad essere puntuali e precisi nella risoluzione delle vostre segnalazioni.

Che cos’è Redmine?

Redmine è un’applicazione web molto completa per la gestione dei progetti software, open source e basata su Ruby On Rails. Redmine utilizza il paradigma dell’Issue tracking system, ovvero tutti i task associati ad un progetto sono visti come issue (spesso chiamati ticket o segnalazioni) da risolvere, raggruppati per progetto, urgenza, stato di avanzamento eccetera.

Il supporto in 6 step

1

Apertura Segnalazione

Il cliente entra nel pannello ed inserisce la sua richiesta

2

Assegna Priorità

il cliente definisce quale siano le modifiche o correzioni più importanti

3

Valutazione problema

Il nostro team prende in esame il problema definendo i tempi per la risoluzione o chiedendo chiarimenti

4

Risoluzione

Una volta che abbiamo tutti gli elementi affrontiamo e risolviamo la segnalazione

5

Test e Chiusura

Il cliente verifica che la modifica richiesta sia stata effettuata ed eventualmente chiude la segnalazione.

6

Invio report

Il cliente avrà sempre a disposizione un report dove sono specificati gli interventi effettuati e le ore lavorate.

Perché abbiamo scelto questo tipo di supporto?
Un aspetto molto positivo di un sistema di trouble ticketing è che, se usato correttamente, facilita la comunicazione fra committenti e team di sviluppo.

Purtroppo molte aziende basano ancora i propri progetti su segnalazioni che viaggiano avanti e indietro in centinaia di email, telefonate (anche notturne!), improbabili fogli Excel e addirittura documenti cartacei che diventano obsoleti nel momento stesso in cui escono dalla stampante. Tutto ciò è davvero molto inefficiente se non controproducente! Strumenti come Redmine aiutano a superare questa situazione di caos, permettendo di tracciare l’evoluzione di ogni singola segnalazione, rassicurando al contempo il committente sul fatto che le sue richieste non si siano perse nell’etere.

Anche se lo strumento ha lo scopo di organizzare un lavoro complesso come quello dello sviluppo di un sito, software, etc... per noi resta comunque fondamentale il rapporto professionale e anche di fiducia che instauriamo sempre con i nostri clienti, proprio per capire al meglio le loro esigenze nel campo IT

Per accedere al nostro pannello di supporto clicca qui