Lab - Ideas, tests and news

Vogliamo dimostrarvi che ci piace essere sempre aggiornati e scoprire le tante novità che ogni giorno l'IT ci offre. Per questo motivo abbiamo aperto questa sezione dove troverete le curiosità e le notizie su gli argomenti che ogni giorno trattiamo per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni teconologiche del web.

Oggi andremo a vedere insieme cos'è una sitemap come funziona e quanto è importante per il tuo sito. Sia che tu abbia un sito vetrina, un portale, un e-commerce, un blog o altro è fondamentale che tu ne abbia una.

Una sitemap o mappa del sito è un file in cui vengono raccolte tutte le pagine web che compongono un sito web seguendo un ordine gerarchico che cambia a seconda di come è stato strutturato dal webmaster. La sitemap è uno strumento essenziale per la realizzazione di siti internet perché serve per indicizzare il tuo sito web su Google e negli altri motori di ricerca.

Probabilmente se cercando su Google sei finito su questo articolo è perchè o hai già un sito internet o ne vorresti realizzare uno, e ti stai chiedendo come fare per portare visite al tuo sito web e sai che il migliore dei modi per farlo è comparire primo su Google. La prima cosa che va detta è che esistono due modi di comparire nella pagina dei risultati di ricerca di Google: attraverso il posizionamento organico o naturale “SEO”, oppure attraverso il posizionamento a pagamento “SEA”.

In our relationship with the customer we supply our working method based on the well-known RedMine web application. It allows to manage the software development as well as the online and on-site interventions.

Redmine uses the Issue tracking system paradigm: it means that each intervention associated to a project is considered as an issue to be solved and they are grouped by project, urgency and work progress.