Lab - Idee, test e notizie

Vogliamo dimostrarvi che ci piace essere sempre aggiornati e scoprire le tante novità che ogni giorno l'IT ci offre. Per questo motivo abbiamo aperto questa sezione dove troverete le curiosità e le notizie su gli argomenti che ogni giorno trattiamo per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni teconologiche del web.

Probabilmente se cercando su Google sei finito su questo articolo è perchè o hai già un sito internet o ne vorresti realizzare uno, e ti stai chiedendo come fare per portare visite al tuo sito web e sai che il migliore dei modi per farlo è comparire primo su Google. La prima cosa che va detta è che esistono due modi di comparire nella pagina dei risultati di ricerca di Google: attraverso il posizionamento organico o naturale “SEO”, oppure attraverso il posizionamento a pagamento “SEA”.

In queste due settimane di alternanza scuola-lavoro ho imparato molte cose riguardanti la programmazione e lo sviluppo di siti web con metodi innovativi come Yii2 Framework, un software che permette al programmatore di creare interfacce web moderne e funzionali per il cliente. Il lavoro del programmatore non è semplice, ma ho capito che se si fa con passione e in un’atmosfera tranquilla, si riesce a tenere il passo anche nei momenti più stressanti.

Nel rapporto con il cliente mettiamo a disposizione il nostro metodo di lavoro, che sfrutta il ben conosciuto RedMine per gestire lo sviluppo del software, interventi on-line e on-site.

Redmine utilizza il paradigma dell’Issue tracking system, ovvero ogni attività associata ad un progetto è vista come issue (segnalazione) da risolvere, raggruppata per progetto, urgenza e stato di avanzamento del lavoro.