Soluzione integrata per la prenotazione dei tamponi covid-19

20 gennaio 2022
Soluzione integrata per la prenotazione dei tamponi covid-19

L’Unione Montana Monti Azzurri si è affidata alla nostra azienda, dopo la bella esperienza dell’App Mappi 16, per la realizzazione di un sistema di prenotazione dei tamponi per lo screening gratuito della popolazione contro il Covid 19, che la Regione Marche insieme all’Asur Area Vasta 3 ha lanciato Lunedì scorso con la campagna Operazione Marche Sicure.

Noi di Protocolli Creativi abbiamo subito raccolto la richiesta ed in pochi giorni siamo riusciti a fornire una soluzione completa e funzionale. La soluzione tecnologica messa in campo è consistita nella registrazione di un nuovo numero telefonico unico in un sistema Unified Communication in Cloud ed una piattaforma software.

Abbiamo messo in funzione un centralino che fino ad ora ha ricevuto e gestito oltre 400 chiamate in soli due giorni di lavoro, spostandole automaticamente agli operatori di turno liberi, mitigando così il carico di lavoro.

Oltre al supporto telefonico ci siamo occupati di sviluppare una piattaforma software che permette agli utenti di poter procedere in autonomia alla prenotazione tramite un modulo web prenotazioni.ats16.it. Oltre a poter inserire pochi dati necessari alla prenotazione del tampone l’utente può scegliere le fasce orarie disponibili ad essere prenotate.

Grazie ad un algoritmo di controllo sia sulle anagrafiche che sui posti disponibili, la piattaforma consente di assicurare il posto ad ogni utente evitando così sovrapposizioni negli appuntamenti.

A soli tre giorni dal lancio sono state raccolte oltre 1300 prenotazioni totali. Ringraziamo l’Unione Montana Monti Azzurri per la fiducia accordata, e per l'opportunità accordataci che ci ha permesso di mettere il nostro know how e le nostre tecnologie al servizio della nostra comunità. Essere stati di aiuto alle istituzioni in un momento tanto duro quanto difficile ci inorgoglisce e ci motiva al fine di migliorare ancora la velocità e la qualità dei nostri servizi.

Altri articoli
Eddy
Di solito ti rispondiamo subito
Eddy
Ciao 👋
Come posso esserti di aiuto?
29-03-24 02:31:46
Inizia Chat