Mintua

Mintua è una start-up creata nel 2017. Nasce come un network di aziende che comunicano esclusivamente con dei potenziali acquirenti. Queste aziende hanno in comune una componente fondamentale, l'innovazione.



Mintua è l'anello mancante tra la fine del processo produttivo e il mercato. L'intento è quello di canalizzare sempre più potenziali clienti minimizzando costi di pubblicità e promozione mediante una vetrina virtuale sul web. Il software realizzato per questa realtà permette di dare maggiore visibilità ai siti delle aziende che hanno prodotti caratterizzati da una forte componente innovativa e/o tecnologica, facendole incontrare su questa piattaforma virtuale, riducendo costi d'intermediazionee tempi di attesa.


La piattaforma è composta da diverse sezioni: una che illustra tutte le categorie di prodotti presenti, una che si occupa di materiali professionali più specifici e l'altra che riguarda un fenomeno molto in ascesa, ovvero quello del Crowdfunding per il funzionamento dei nuovi progetti.


E' prevista anche una sezione e-commerce per l'acquisto diretto dei prodotti all'interno del portale, nonchè area clienti riservata, in cui poter controllare tutte le transazioni e il loro stato.