Fabrica City

Fabrica City è un progetto di volontariato, che nasce dall'idea di mettere in rete persone, enti ed associazioni. Fabrica City ospita e propone una serie di attività per rigenerare la comunità colpita dal sisma attraverso nuovi percorsi di sviluppo locale, la valorizzazione delle tradizione culturali del territorio e la promozione di modelli di sviluppo sostenibili.


Le nostre iniziative: Botteghe: promuove una rete di diverse professionalità per la rivalutazione delle arti e mestieri attraverso lo scambi di metodi e tecniche innovative di lavorazione.
Terra: valorizza la filiera corta per una sempre maggiore sovranità agricola, pruomove un consumo critico, equo e solidale sia locale che globale.
Osservatorio: si propongono azioni di recupero delle aree urbanizzate tuttora non sfruttate per valorizzare il tessuto urbano e promuovere una politica di riqualificazione in ottica di lungo termine.
Piazza: si ospitano momenti di formazione e di incontro per favorire le relazioni e generare processi creativi d'innovazione.