Politica per la qualità aziendale
In conformità con i principi della Norma UNI EN ISO 9001, la presente politica definisce gli indirizzi generali di PROTOCOLLI CREATIVI SNC per l'attuazione del Sistema di Gestione della Qualità:
L’applicazione della politica per la qualità si concretizza con la definizione e la formalizzazione, in sede di riesame annuale del SQ , di obiettivi specifici per ogni processo aziendale.
Data 02/05/2022
Firma
- Operare nel rispetto della normativa UNI EN ISO 9001 attraverso un Sistema di Qualità Certificato e finalizzato alla soddisfazione del cliente e al miglioramento continuo nell’erogazione dei servizi/prodotti oggetto dell’attività aziendale;
- Utilizzare il Sistema di gestione come strumento per monitorare tutte le attività ed eliminare cause di “non conformità" e problematiche di organizzazione interna;
- Predisporre azioni correttive e di mitigazione del rischio;
- Migliorare e sviluppare metodologie organizzative e di gestione che permettano il raggiungimento di elevati livelli di efficienza, ottimizzando tempi e risorse delle lavorazioni;
- Creare un ambiente lavorativo in cui il personale possa essere soddisfatto e si senta responsabile delle proprie attività, svolgendo il lavoro in piena autonomia;
- Attuare il monitoraggio e l’analisi dei dati derivanti dal Sistema di Gestione della Qualità;
- Servirsi delle attrezzature hardware e delle strutture software per garantire il miglioramento tecnologico nell’erogazione dei servizi;
- Adottare e mantenere un efficace Sistema di Gestione nel contesto in cui si opera, nel rispetto dei requisiti legali delle normative applicabili;
- Definire le responsabilità assegnate alle funzioni aziendali, verificando che siano state comprese e che vengano applicate;
- Definire degli obiettivi di miglioramento monitorando, periodicamente, i risultati ottenuti;
- Approvvigionare prodotti e servizi da Fornitori che forniscono prodotti di alta qualità, efficienti e che rispettino i tempi di consegna del materiale;
- Monitorare costantemente il grado di soddisfazione dei clienti attraverso loro feed-back, anche per quanto riguarda l’assistenza post servizio;
- Offrire assistenza nella soluzione di quesiti e problemi e trovare soluzione volta alla piena soddisfazione dei clienti;
- Predisporre formazione e aggiornamento professionale per il personale e i collaboratori per favorire la crescita professionale e rispondere, in modo preciso e puntuale, alle aspettative del mercato;
- Adeguamento continuo alle esigenze legislative nel campo della tutela della privacy.
L’applicazione della politica per la qualità si concretizza con la definizione e la formalizzazione, in sede di riesame annuale del SQ , di obiettivi specifici per ogni processo aziendale.
Data 02/05/2022
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