Immagine Coordinata

Distinguiti dalla concorrenza

La nostra agenzia di comunicazione è specializzata nella creazione di immagine coordinata per aziende e professionisti.

L'immagine coordinata è l’abito della tua azienda.

“L’abito non fa il monaco”, famoso proverbio che sta a significare come l’apparenza spesso inganni, non può essere applicato per l'immagine coordinata. Se stai per acquistare un prodotto e sei indeciso tra un brand con un logo confusionario e un’azienda con un logo pulito e ben curato, siamo sicuri che sceglierai la seconda opzione.

L’immagine aziendale infatti è il miglior abito che si possa avere, è la sua identità trasmessa all’esterno.

Avere un’immagine coordinata in grado di rispecchiare tutte le caratteristiche aziendali significa presentarsi senza bisogno di parole.

Viene definita “coordinata” perché tutti gli elementi comunicativi risultano coerenti tra di loro. Ma, ovviamente, è necessario che questa coerenza venga studiata e realizzata con cura: deve riguardare non solo il logo, ma anche i colori, il font, i contenuti testuali, e così via.
Creazione immagine coordinata Protocolli Creativi

Portfolio Grafica

Alcuni dei nostri migliori lavori, dai un'occhiata, ne vale la pena :-)

Cosa comprende l’immagine coordinata? Tante, troppe cose!

Una domanda che ci rivolgono spesso i nostri clienti è: cosa rientra nel grande contenitore dell’immagine coordinata aziendale? Di tutto, qualsiasi forma di comunicazione interna ed esterna al brand, e su qualsiasi piattaforma, digitale o meno.

L’immagine coordinata è composta da diversi elementi quali: logo, carta intestata, busta, bigliettini da visita, sito web, immagini, social network, app, packaging, brochure, newsletter, portadocumenti, grafica sui veicoli, banner pubblicitari, divise e gadget vari. Chi più ne ha, più ne metta.

Insieme a te andremo a definire quali tra questi elementi grafici sviluppare per rappresentare al meglio l’identità aziendale. Non devono necessariamente essere realizzati tutti, vanno scelti quelli che più si adattano alla tua realtà aziendale.
Cosa comprende immagine coordinata

Immagine coordinata, dalla parte del cliente

L’immagine coordinata crea e trasmette un messaggio di solidità e coerenza aziendale. Questo ha un effetto decisamente positivo agli occhi del cliente, o potenziale cliente, che raccoglierà un senso di sicurezza nei confronti della tua attività a cui potrebbe rivolgersi.

Un'immagine coordinata fatta a modo, ti aiuta ad emergere e a distinguerti dai tuoi competitor. Osservando l’immagine, il cliente sa già cosa aspettarsi dalla tua azienda!

Cosa offriamo nella realizzazione dell’immagine coordinata?

ll primo passo verso la realizzazione dell’immagine coordinata è quello di organizzare un incontro tra il nostro graphic designer e la tua azienda, per delineare le specifiche e individuare la migliore strategia da attuare.

Se non hai già un logo, il lavoro vero e proprio parte dalla creazione di questo, che avrà il peso di rappresentare la tua azienda. Una volta deciso il logo, si vanno a scegliere tutti gli altri strumenti da realizzare: biglietto da visita, brochure, volantini, carta intestata etc… Ovviamente, la scelta di questi cambia a seconda del tipo dell’attività, delle tue esigenze, e degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Durante questa fase di realizzazione degli elementi scelti, ci sarà un continuo scambio di informazioni e pareri tra l’azienda e i nostri professionisti per capire se si stanno rispettando tutte le linee guida e se sei soddisfatto dell’avanzamento dei lavori.
Realizzazione immagine coordinata
L’ultimo step, una volta creata una forte immagine coordinata aziendale, è quello di diffonderla anche, e soprattutto online, realizzando e curando il sito web e i principali social network.

L’obiettivo principale è riuscire ad avere un’identità chiara e ben definita sul mercato di riferimento, in modo che i consumatori possano riconoscere subito il tuo brand su ogni mezzo pubblicitario esistente, fisico e online.

A fine progetto su richiesta, può essere creato un manuale d’immagine coordinata dedicato, che racchiude le regole da seguire per mantenere e gestire la brand image negli aspetti principali.

Stampa la tua immagine coordinata… e fatti conoscere!

La nostra agenzia segue il tuo progetto fino alla fase finale.

Una volta realizzata l’immagine coordinata, è arrivato il momento di stamparla su volantini, brochure, gadget… I nostri file sono già ottimizzati per la stampa. Siamo in grado di consigliarti i tipi carta più adatti, sui caratteri tipografici migliori e sulle altre variabili fondamentali affinché la stampa del materiale sia perfetta.
In collaborazione con tipografie ed esperti del settore possiamo garantire stampe di alta qualità, rispettando i tempi di consegna e il budget indicato.

Più i materiali con la tua immagine aziendale girano, più aumentano le possibilità di farti conoscere e accrescere il tuo parco clienti. Fiere, eventi di settore, sono occasioni perfette per distribuire gadget e volantini che parlano di te.
Stampa immagine coordinata

Hai bisogno di un preventivo rapido?

Eddy
Di solito ti rispondiamo subito
Eddy
Ciao 👋
Come posso esserti di aiuto?
16-05-22 04:22:04
Inizia Chat