Politica per la qualità aziendale

In conformità con i principi della Norma UNI EN ISO 9001, la presente politica definisce gli indirizzi generali di PROTOCOLLI CREATIVI SNC per l'attuazione del Sistema di Gestione della Qualità:

  1. Operare nel rispetto della normativa UNI EN ISO 9001 attraverso un Sistema di Qualità Certificato e finalizzato alla soddisfazione del cliente e al miglioramento continuo nell’erogazione dei servizi/prodotti oggetto dell’attività aziendale;
  2. Utilizzare il Sistema di gestione come strumento per monitorare tutte le attività ed eliminare cause di “non conformità" e problematiche di organizzazione interna;
  3. Predisporre azioni correttive e di mitigazione del rischio;
  4. Migliorare e sviluppare metodologie organizzative e di gestione che permettano il raggiungimento di elevati livelli di efficienza, ottimizzando tempi e risorse delle lavorazioni;
  5. Creare un ambiente lavorativo in cui il personale possa essere soddisfatto e si senta responsabile delle proprie attività, svolgendo il lavoro in piena autonomia;
  6. Attuare il monitoraggio e l’analisi dei dati derivanti dal Sistema di Gestione della Qualità;
  7. Servirsi delle attrezzature hardware e delle strutture software per garantire il miglioramento  tecnologico nell’erogazione dei servizi;
  8. Adottare e mantenere un efficace Sistema di Gestione nel contesto in cui si opera, nel rispetto dei requisiti legali delle normative applicabili;
  9. Definire le responsabilità assegnate alle funzioni aziendali, verificando che siano state comprese e che vengano applicate;
  10. Definire degli obiettivi di miglioramento monitorando, periodicamente, i risultati ottenuti;
  11. Approvvigionare prodotti e servizi da Fornitori che forniscono prodotti di alta qualità, efficienti e che rispettino i tempi di consegna del materiale;
  12. Monitorare costantemente il grado di soddisfazione dei clienti attraverso loro feed-back, anche per quanto riguarda l’assistenza post servizio;
  13. Offrire assistenza nella soluzione di quesiti e problemi e trovare soluzione volta alla piena soddisfazione dei clienti;
  14. Predisporre formazione e aggiornamento professionale per il personale e i collaboratori per favorire la crescita professionale e rispondere, in modo preciso e puntuale, alle aspettative del mercato;
  15. Adeguamento continuo alle esigenze legislative nel campo della tutela della privacy.

L’applicazione della politica per la qualità si concretizza con la definizione e la formalizzazione, in sede di  riesame annuale del SQ , di obiettivi specifici per ogni processo aziendale.

Data 02/05/2022

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