Redmine e la nostra idea di supporto

14 dicembre 2016
Redmine e la nostra idea di supporto

Nel rapporto con il cliente mettiamo a disposizione il nostro metodo di lavoro, che sfrutta il ben conosciuto RedMine per gestire lo sviluppo del software, interventi on-line e on-site.

Redmine utilizza il paradigma dell’Issue tracking system, ovvero ogni attività associata ad un progetto è vista come issue (segnalazione) da risolvere, raggruppata per progetto, urgenza e stato di avanzamento del lavoro.

Oltre alla gestione degli issue sono presenti molte altre utili funzionalità:

Notifica via email ogni volta che si effettua un'operazione di correzione, modifica o implementazione dopo la vostra segnalazione
Storico delle segnalazioni e dei file o documenti caricati nelle segnalazioni
Integrazione con i sistemi di revisione del codice come CVS, SVN, Git
Possibilità di avere documentazione collegata ad un progetto
Report periodici sulle attività svolte e tempi impiegati nella risoluzione

Queste sono solo alcune delle funzionalità di Redmine: Protocolli Creativi fornisce fin da subito l'accesso alla piattaforma al cliente in modo da utilizzarlo come strumento di interfaccia e permettergli di lavorare con noi, di suggerire soluzioni e segnalare eventuali problemi da risolvere.

Questo, oltre a darvi maggior controllo sul lavoro effettuato, fa sì che ogni richiesta sia analizzata in modo approfondito garantendo un'assistenza precisa, di qualità e con tempi definiti.

In conclusione questo strumento ha lo scopo di organizzare un lavoro complesso come quello dello sviluppo di un sito, software, etc... ma comunque rimane fondamentale il rapporto professionale ma anche di fiducia che instauriamo con i nostri clienti, proprio per capire al meglio le loro esigenze IT.

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